MARCATURA PER INCISIONE
Marcatura di materie plastiche per incisione a caldo e a freddo.
Marcature lineari, angolari e circolari su ogni tipo di superficie.
MARCATURA PER INCISIONE
La marcatura per incisione è chiamata anche marcatura a punzoni, perché impiega un punzone che incide la superficie del componente da marcare. Può essere eseguita sia a caldo sia a freddo.
Il punzone può eseguire marcature lineari, angolari e circolari e riesce a incidere anche le superfici curve e irregolari, rendendo questa tecnica di marcatura applicabile a una grande varietà di componenti.
La profondità dell’incisione va dalla minima leggibile alla massima possibile, a seconda della conformazione del componente da marcare.
Con la marcatura per incisione è possibile marcare caratteri alfanumerici, testi fissi, numeri di lotto e di serie, matrici 2D, loghi e configurazioni grafiche in generale.
Con questa tecnica si possono marcare gli articoli stampati a iniezione, estrusione, compressione, termoformatura, soffiaggio, aspirazione 2D/3D (2k) e mediante rotostampaggio.
Fra i componenti marcati per incisione con i dispositivi customizzati di GS Finishing Machines possiamo citare, giusto per fare qualche esempio, serbatoi, tubazioni, convogliatori di aria, serrature e fanaleria.













