PULIZIA
Pulizia completa delle materie plastiche mediante soffio e aspirazione di aria ionizzata. L’aria ionizzata neutralizza la carica elettrostatica dei materiali termoplastici e asporta trucioli e sfridi più piccoli.
PULIZIA
Al termine del ciclo di lavorazione, il componente semi-lavorato o finito viene pulito con un soffio di aria ionizzata. Il componente viene posizionato in un condotto: l’aria ionizzata viene immessa a un’estremità del condotto e aspirata dall’altra.
Neutralizzando la carica elettrostatica dei materiali termoplastici, l’aria ionizzata riesce a rimuovere anche le più piccole particelle di materiale residuo dalla superficie del componente lavorato. L’aspirazione finale garantisce la pulizia completa anche delle cavità e delle anse del componente, quelle zone dove i trucioli potrebbero restare bloccati anche dopo che l’aria ionizzata ha annullato la carica elettrostatica del materiale termoplastico.
Tutte le materie plastiche possono essere sottoposte alla procedura di pulizia con soffio e aspirazione d’aria ionizzata.
La pulizia con soffio e aspirazione d’aria ionizzata si può applicare a tutti gli articoli. La perfetta rimozione di ogni residuo è raccomandabile, infatti, sia per gli oggetti finiti sia per i componenti, il cui grado di pulizia influisce sulla funzionalità degli oggetti finiti nei quali verranno successivamente inclusi.









