• it
  • en
  • de

CONFORMATURA IN ACQUA

Raffreddamento in acqua delle materie plastiche stampate per garantire la stabilità dimensionale dei componenti e la loro conformità al campione.

CONFORMATURA IN ACQUA

Il dispositivo per la conformatura mediante raffreddamento in acqua impiega un numero variabile di dime di bloccaggio e l’immersione del pezzo stampato in acqua. L’acqua fredda impedisce al materiale termoplastico di ritirarsi o deformarsi.

Quando esce dalla pressa di stampaggio, il pezzo viene alloggiato in alcune dime che lo bloccano in più punti della sua superficie. Le dime di bloccaggio sono applicate nei punti cruciali per il mantenimento della specifiche dimensionali. Così bloccato, il pezzo viene immerso in acqua fredda perché si raffreddi e mantenga le dimensioni conformi al campione. La temperatura dell’acqua e la durata dell’immersione variano a seconda del materiale termoplastico da conformare.

Si possono sottoporre a raffreddamento in acqua gli articoli stampati a iniezione, estrusione, compressione, soffiaggio e aspirazione 2D/3D (2k).

Fra i componenti sottoposti a conformatura mediante raffreddamento in acqua dai dispositivi di GS Finishing Machines possiamo citare le tubazioni per l’aspirazione dal motore dell’aria pulita e dell’aria sporca e le tubazioni di riempimento dei serbatoi.

ALCUNE NOSTRE SOLUZIONI PER CONFORMATURA IN ACQUA

Icons made by freepik from www.flaticon.com